Piero Meloni Ambasciatore

“Esperienza da condividere”

Nome “storico” del gruppo degli Ambasciatori L’Oréal Professionnel, Piero Meloni è titolare - insieme a Stefano Lazzari - del salone SLS Parrucchieri di Genova, dove la soddisfazione di una clientela vasta ed eterogenea è assicurata da semplicità, igiene, velocità di esecuzione dei servizi.

Fra le esperienze più significative del suo percorso lavorativo: la partecipazione assidua ai corsi education di L’Oréal Professionnel, la gestione di pedane per il brand, la presenza sul palcoscenico del Cosmoprof edizione 2008 per presentare la nascita del marchio internazionale H3.

“Fare parte del team Ambasciatori - afferma Piero - rappresenta un’importante esperienza di crescita professionale e personale, da condividere con colleghi e clienti”.

Stefano Lazzari


Premiazione vetrina

Genova24.it Il Quotidiano online della provincia di Genova Genova, concorso “Vetrina più bella”, vince il negozio di parrucchieri S.L.S. di via Cantore Domenica 19 dicembre 2010 Genova . Tra i tanti premi e concorsi che si svolgono in questi giorni a Genova, c’è anche chi gareggia per “La vetrina più bella”. La cerimonia, promossa dall’ Assesorato alla Cultura e guidata dall’Assessore Elena Di Florio, si è svolta presso la sede del Municipio 2 Centro Ovest (Sampierdarena e San Teodoro). I premi sono stati consegnati dal Presidente della Commissione Cultura al Municipio Sergio Ghirardi (1° premio), dalla Consigliera con delegha al Commercio Anita Milea (2° premio) e dalla Consigliera membra della commissione III Cultura Lucia Gaglianese (3° premio). La manifestazione ha visto la vittoria del negozio S.L.S Parrucchieri in via Cantore. Il primo premio è stato ritirato dal titolare Sig Piero Melloni. Il 2° premio al Negozio di Fiori di Via Cantore di Marco Lucetti che ha personalmente ritirato il premio. Il 3° premio al Panificio di via Vasco Da Gama di Serena Basilisco. Genova24.it - 1 / 2 - 19.11.2011 2 Infine una Targa è stata consegnata dall’Assessore Elena Di Florio (foto) ai fratelli Pasticceri Sergio e Roberto Arnoldi per la ultradecennale attività sul territorio in Via Paolo Giacometti. I due fratelli hanno gestito per quasi 50 anni l’attività, ma la fondazione della nota Pasticceria risale ad almeno un secolo fa. “L’iniziativa legata alle Vetrine – sottolinea l’Assessore Di Florio – si è rivelata un buon successo ricalcando in questo l’adesione dell’anno scorso. Sarà mia cura promuovere altre iniziative volte a rilanciare il Commercio e le attività del Tempo libero e delle Manifestazioni culturali. Proprio in tema di attività culturali giovanili abbiamo in corso una serie di incontri con Motel 1989, Circolo Arci la Bellezza, Crazy Bull e Cinabro per esaminae le possibilità di collaborazione e pianificazione di eventi sul territorio”

Moda

L’hairstyle 2011-2012 propone (e impone) nuove tendenze in fatto di taglio e colore. Ecco le proposte dell'hair stylist Piero Meloni.

Tutte le aziende e gli acconciatori si dilettano in creazioni che puntano sul corto effetto boy o sul lungo ondulato stile anni quaranta o, ancora, sul riccio più estremo che strizza l’occhio ai Seventies.

La palette cromatica spazia invece tra i toni autunnali più golosi: cioccolato, biondo miele, marrone castagna, rigorosamente ravvivati da meches che illuminano il viso.

Tra le tendenze più interessanti, quelle che l’azienda torinese Vedani srl – specializzata nella forniture per parrucchieri, arredamento di saloni e centri estetici e promotrice di corsi di formazione per coiffeur – ha presentato nel capoluogo piemontese durante lo show moda che ha visto in pedana lo stilista Piero Meloni. Titolare insieme a Stefano Lazzari del salone SLS Parrucchieri di Genova e nome storico del gruppo dei Coiffeur Ambassadeur L’Oréal Professionnel, l’acconciatore ha interpretato alcune delle splendide creazioni di Beauté Originelle, la collezione L’Oréal Professionnel autunno-inverno 2011-2012, ed ha proposto una selezione di tagli e nuances per vivere la stagione più fredda con stile e raffinatezza.

Lunghezze scalate e incorniciate da frangia o maxi ciuffo e bob in perfetto stile British sono stati esaltati da colori caldi e avvolgenti quali il rame, il rosso e il marrone ravvivati da importanti punti luce, per un gioco di cromie che esalta lo styling. Easy, divertente e grintosa, Beauté Originelle è pensata per una donna dinamica, elegante e protagonista del suo tempo, una lei consapevole della propria femminilità e che ama giocare con il look.

Articolo scritto da Barbara Odetto